PISCINA COMUNALE: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VINCE IL BANDO REGIONALE

Il Comune di Sant'Agata di puglia ottiene il finanziamento del progetto.

Image

L'Amministrazione Comunale Sant'Agata nel 2000 - Il Rinnovamento porta a casa un altro eccellente risultato: il finanziamento del progetto dei lavori di recupero della Piscina Comunale per la sua riapertura.

La Regione puglia con Atto Dirigenziale 123/2020 del Dipartimento Salute, Benessere e Sport, ha pubblicato la graduatoria dei progetti finanziati per gli inteventi di recupero e manutenzione straordinaria degli impianti sportivi. Il finanziamento concesso al Comune di Sant'Agata di Puglia è di 100.000 euro, importo massimo concedibile, così come prevede il Bando Regionale, ai quali vanno ad aggiungersi ulteriori 70.000 euro quali somme rinvenienti dalle compensazioni territoriali, sempre ottenute dall'attuale Amministrazione Comunale.

Il Progetto prevede i lavori di riammodernamento della vasca, sostituzione del telo, dei filtri e degli impianti tecnologici, oltre ad una serie di interventi all'intero impianto che consentiranno di allestire anche una Palestra per le attività  Ginniche, un Campo per Pallavolo e Basket, oltre alle manutenzioni agli spogliatoi, bagni e docce.

Grande soddisfazione esprime il Sindaco di Sant'Agata, Avv. Nicola Lasalvia, per quest'altro obiettivo raggiunto.

Ridare ai Santagatesi la possibilità di praticare nuoto in casa senza essere costretti a recarsi presso altri impianti fuori Sant'Agata è stato uno degli impegni presi in campagna elettorale.

L'intensa fase di programmazione e studio perseguita con impegno e tenacia, sta dando importanti risultati.

Infatti dopo il recente ottenimento dell'Autorizzazione della Soprintendenza alle Belle Arti al progetto di Restauro, partiranno a breve i lavori alla Chiesa di San Nicola. A questo punto si vanno ad aggiungere l'ottenimento del Finanziamento da parte della Regione Puglia dei 10 Progetti per i Lavori sulle strade rurali santagatesi ed ancora la bellissima notizia del Finanziamento Regionale per i Lavori di Recupero della Piscina Comunale.

 

Condividi sui Social