Mission

L’Associazione “S. Agata nel 2000 – Il Rinnovamento” è un soggetto politico-culturale di cittadinanza attiva, con sede nel comune di Sant’Agata di Puglia.

L’idea dell’Associazione nasce dall’esigenza di dare vita ad uno spazio politico locale che resti in contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, competenze ed esperienze, capace di progettare insieme il futuro.

Si intende, così, mettere al centro della vita politica del paese il cittadino, attraverso l’attivazione di concreti strumenti di partecipazione.

Su queste basi nasce l’impegno a fare politica locale, intesa come realizzazione di un progetto culturale, costruito da persone che abbiano come faro della loro azione il bene comune e la crescita sociale, civile e morale del proprio territorio.

Il gruppo politico promuove la partecipazione dei cittadini alla vita politica, l’impegno civile e democratico, prefiggendosi l’obiettivo di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente, capace di determinare un ricambio politico e generazionale.

“S. Agata nel 2000 – Il Rinnovamento” persegue dunque, il fine di rinnovare la politica mettendo al centro della sua iniziativa la questione morale, la coerenza, l’analisi dei problemi e delle risorse e l’elaborazione programmatica ispirata a valori autenticamente democratici, nel rispetto della Costituzione Italiana.

L’Associazione può prevedere la formazione di organismi collaterali aventi finalità di assistenza ai cittadini in riferimento a questione socio-amministrative.

Condividi sui Social