L'Amministrazione Comunale Sant'Agata nel 2000 ha governato Sant'Agata di Puglia dal 13 Giugno 1999 al 25 Maggio 2014, per tre mandati consecutivi, dei quali per i primi due è stato eletto Sindaco il Dott. Vito Nicola Cristiano, mentre per il terzo mandato è stato eletto Sindaco il Rag. Lorenzo Russo. Sin dal primo mandato si diede il via alla realizzazione di una Programmazione che ha determinato una vera svolta per la comunità santagatese. Dalle opere infrastrutturali allo sviluppo socio economico ed occupazionale; dai servizi in favore degli agricoltori ai servizi sociali; il turismo, la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, lo sblocco dell'edilizia, la valorizzazione del mondo del volontariato hanno costituito il fulcro dell'azione amministrativa che in questa sezione, in tutti i suoi aspetti, e per i tre mandati amministrativi, si andrà sinteticamente a descrivere.
LA INTENSA E STRAORDINARIA ATTIVITA’ REALIZZATA NEI 15 ANNI E’ IMPOSSIBILE RACCONTARLA NEL DETTAGLIO DEI TANTI PROVVEDIMENTI ED OBIETTIVI MESSI A SEGNO. QUINDI DI SEGUITO SI PROPONE UNA SINTESI DELLE OPERE PRINCIPALI REALIZZATE DA SANT’ AGATA NEL 2000 RACCOLTA IN 9 AREE TEMATICHE:
SVILUPPO SOCIO ECONOMICO E SERVIZI
RECUPERO DEI CONTESTI URBANI E DEI MONUMENTI
LE ENTRATE IN PIU' NEI BILANCI COMUNALI ANNUALI
Per comprendere in modo maggiormente approfondito il vero valore dell’immensa Azione Programmatica realizzata per Sant’Agata di Puglia dall’Amministrazione Comunale Sant’Agata nel 2000, dopo la lettura, provate a chiudere gli occhi e ad immaginare che quanto realizzato non ci sia più!!!!
Developed by Intuizioni Creative